Corsi e Seminari
Stacks Image 439
Segui il calendario di:
MILANO e dintorni...
Stacks Image 465
Segui il calendario di:
CAMERI

Non ci sono date fissate per il corso che ti interessa per la sede a te più vicina... CONTATTACI !!!

Stacks Image 1715
CORSI E SEMINARI DI SHIATSU AMATORIALE

I partecipanti sono messi in condizione di praticare lo shiatsu effettuando un trattamento rilassante sul ricevente nella posizione prona, supina e seduta. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Gli interessati potranno accedere, con agevolazioni economiche, al corso professionale della Scuola internazionale di Shiatsu, con durata triennale, riconosciuta dalla Federazione Italiana Shiatsu.
Stacks Image 616
RADICI PER VOLARE: SHIATSU PER GENITORI E BIMBI

Un sostegno alla genitorialità e al benessere del bambino attraverso lo shiatsu ed uno scambio di esperienze e conoscenze con il pediatra Il tatto è il senso che per primo si attiva in un neonato. Imparare come stimolare il nostro bambino ed entrare in contatto con il suo mondo, è un modo per esaltare competenze innate dei genitori o di chi si prende cura dei piccoli. Durante il corso verranno illustrati alcuni principi dello shiatsu, da subito applicabili con il bambino. Il corso offrirà anche occasioni di confronto con il pediatra su tematiche non solo mediche ma anche educative e relazionali, partendo dall’'ascolto e dai dubbi di ciascuno (cosa fare quando il piccolo si ammala, l’allattamento, il sonno, lo svezzamento e l'alimentazione nei primi anni di vita..)
Stacks Image 624
MOXA

Seminario, rivolto ad operatori shiatsu già diplomati, sarà incentrato sui problemi articolari nei vari distretti (spalla, ginocchio…) che costituiscono una delle più comuni caratteristiche degli Uke. Verranno inoltre individuate le varie metodologie di impiego con esempi e pratiche.  Il seminario ha la durata di 7 ore e solitamente si articola in una unica giornata.
Stacks Image 650
MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

Il corso è rivolto a operatori shiatsu, operatori del settore e ad appassionati che abbiano già un minimo di conoscenza dell'’argomento.
Saranno approfondite le nozioni fondanti e le rappresentazioni principali su cui è strutturato l’antico pensiero filosofico e medico cinese. Ci aiuteranno nel viaggio le preziose immagini legate agli ideogrammi, le conoscenze della moderna medicina occidentale ed i riferimenti ad altre culture o discipline. Il corso si articola in 10 incontri di 2 ore ciascuno, per un totale di 20 ore.
Stacks Image 657
THAI CHI

Il Tai Chi Chuan (Taijiquan) è uno fra gli esercizi di autorilassamento più completi che giungono a noi dall’antica Cina. I movimenti armonici e lenti che lo caratterizzano, essendo coordinati rispetto alla respirazione e diretti da una mente rasserenata, offrono enormi vantaggi sia per la salute del corpo che per quella dello spirito. La ricerca dell’armonia, che sottende alla pratica del Taijiquan, ne esalta il profondo legame con la natura, e, contemporaneamente, con i principi del Taoismo, espressione dell’essenza filosofica dell’arte del vivere in accordo con il respiro dell’universo. La pratica del Taijiquan è adatta e utile ad ogni età: sviluppa e rafforza l’equilibrio e la coordinazione, migliora l’elasticità e il tono muscolare, previene disturbi cardiovascolari, respiratorie scheletrici e armonizza la circolazione dell’energia vitale, ritardando, inoltre, i processi d’invecchiamento delle cellule. Con la pratica costante sarà possibile migliorare le prestazioni nelle attività quotidiane e in quelle sportive, raggiungendo, in più, una benefica condizione di quiete e rilassamento.
Stacks Image 660
CORSO DI CAMPANE TIBETANE

Le campane tibetane sono antichissimi strumenti rituali utilizzati fin dall’antichità dai monaci Buddisti ,sono ciotole forgiate con una lega di 7 metalli che corrispondono ai sette pianeti,ed è proprio grazie alla loro composizione che esse possono vibrare a lungo:
ORO – SOLE ; ARGENTO - LUNA; FERRO – MARTE; MERCURIO – MERCURIO; STAGNO – GIOVE; RAME – VENERE; PIOMBO- SATURNO
Possono essere suonate in corrispondenza dei chakra, i centri che regolano il flusso dell’energia, rienergizzandoli, riequilibrando i cinque elementi e i cinque sensi e contribuendo così a liberarsi da blocchi energetici. Il suono della campana tibetana genera diverse frequenze che aiutano a creare l’onda energetica che mette in equilibrio la relazione tra corpo e mente. Durante il seminario impareremo a suonarle, farle vibrare con un delicato bastoncino, usando questo strumento musicale per creare un suono di guarigione per noi e per gli altri.
Stacks Image 315
CORSO DI NUTRIZIONE

Corso di nutrizione per imparare ad affrontare le malattie anche con una giusta alimentazione, imparare a sentire e riconoscere ciò che ci fa bene e ciò che ci fa male, conoscere i meccanismi del corpo e della mente che ci permettono di dimagrire, avere energia vitale e benessere per le nostre attività, il lavoro, gli amici, la famiglia e le nostre passioni. Prendere coscienza del nostro stato di salute e di come possiamo nutrirci per mantenerlo e migliorarlo è sempre un atto di responsabilità personale, perché mente e corpo sono espressione dello stesso organismo vivente: tutto il nostro essere.
Stacks Image 37